2019

22/03/2019

ACCORDO SIGLATO TRA ASSOCONFIDI E ABI

Questa mattina, l’Associazione Bancaria Italiana e Assoconfidi hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa con il quale si intende rilanciare la collaborazione tra banche e confidi sui territori, al fine di migliorare le condizioni di finanziamento delle micro, piccole e medie imprese. L’impegno delle due associazioni è quello di lavorare insieme per valorizzare l’attività e la garanzia dei Confidi, nel quadro del nuovo scenario disegnato dalla riforma del Fondo di garanzia per le PMI e dalla diffusione degli schemi operativi delle garanzie di portafoglio.
21/02/2019

PARTE LA RIFORMA DEL FONDO CENTRALE DI GARANZIA PER LE PMI

Approvato il Decreto Ministeriale (12 febbraio 2019) che rende efficace la riforma del Fondo Centrale di Garanzia. Più l’azienda è considerata rischiosa, più è alta la percentuale di garanzia del Fondo.
25/01/2019

ACCESSO AL CREDITO: I CONFIDI A FIANCO DELLE IMPRESE

A seguito di alcune dichiarazioni apparse nei giorni scorsi su alcune testate giornalistiche laziali, è intervenuto con una dichiarazione Massimo Nobili, il Presidente di Fincredit Confapi, federazione che riunisce i consorzi e le cooperative di garanzia collettiva fidi costituito in ambito API, al fine di fornire alcune precisazioni con riferimento al tema della lettera “R” della riforma Bassanini (art. 18, Legge n. 58/97).
Subscribe to 2019